Il pagamento

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta dallo stesso all'atto dell'ordine e sono sempre evidenziate al momento dell’acquisto.Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

 

Spedizione e tempi di consegna 

I tempi di consegna si intendono in 3/5 giorni lavorativi. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente se non espressamente spedita in Assicurata come previsto dall'articolo 1327 del codice civile.Periodicamente verranno individuati dei prodotti il cui costo di spedizione sarà gratuito.In caso di disagi relativi alla spedizione, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà ad effettuare verifiche ed agevolare la consegna.Nessuna responsabilità può essere imputata a arredoebenessere.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.La consegna si intende a piano strada, tranne espressa richiesta del cliente al momento in cui effettua l’ordine.

Si precisa che questo ulteriore servizio avrà un costo a parte che verrà inserito in fattura 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); Si evidenzia che: eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
 

Il recesso un diritto del consumatore

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore:

- per i beni: entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del consumatore

- Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro oppure utilizzato, ovvero:

  •  in mancanza dell’imballo originale;

  • in assenza di elementi integranti del prodotto;

  • per danneggiamento del prodotto.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce, sono a carico del Cliente, dagli eventuali rimborsi verranno detratte le spese di trasporto iniziali, se il cliente ha usufruito delle spese di spedizione gratuite verrà detratta dal rimborso un costo forfetario di 9,90 € a fronte delle spese di spedizione sostenuta da Elisa design.

 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di elisa design, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a :

Elisa Design Via Pantanelli 26/28. 61025 Montelabbate (PU) ITALY